IMS Messsysteme GmbH leader mondiale di sistemi di misura dello spessore a raggi X, raggi Gamma, misura del rivestimento e sistemi di misura ottici: difetti superficiali, larghezza, planarità, pin hole e microfori; dal 1980 garantisce la massima qualità dei prodotti nella produzione e lavorazione di acciaio, alluminio e metalli non ferrosi.
Rilevazione dello spessore senza contatto IMS
I sistemi di rilevazione dello spessore senza contatto di IMS sono gli unici al mondo ad utilizzare una sola curva di linearizzazione su tutto il range di spessore del laminatoio, questo permette di allungare la vita dei componenti (tubi a raggi X e generatori di HT) che hanno una durata media di oltre 10 anni.
Surcon: misuratore di difetti superficiali (SIS)
IMS dal 2008, ha iniziato a produrre il Surcon, sistema di misura dei difetti superficiali. Nel 2010 è stato installato il primo strumento in grado di misurare i difetti delle bramme utilizzando una tecnologia a 3D.
Oggi Ims è in grado di misurare i difetti su: bramme, lamiere, coils a caldo e freddo, tubi, prodotti lunghi.
Unica a livello mondiale Tecnologia Camera Cluster
I sistemi di telecamere (CCS) di IMS si basano su telecamere veloci e intelligenti ad alta tecnologia. Grazie alla loro struttura modulare, i sistemi CCS possono essere adattati facilmente a qualsiasi larghezza di nastro o di lamiera.
Utilizzando questa tecnologia Ims è in grado di realizzare: misuratori di larghezza, planarità, pinhole, sistemi per la misura della forma geometrica, larghezza della striscia tagliata, verifica della rottura del bordo del nastro.